
Cosa accadrebbe se improvvisamente accendeste il Mac e trovereste un grande punto interrogativo sullo schermo? Questo simbolo potrebbe indicare che è accaduto qualcosa al disco rigido e i dati sono morti.
Oppure cosa accadrebbe se vi imbatteste improvvisamente in un raro ramsonware per Mac e tutti i dati del computer fossero cifrati? Tragedia? Immagini di sì. Per questa e tante altre occasioni è buona cosa avere un backup di sicurezza.
Magari un backup da effettuare per l’arrivo di macOS High Sierra e aggiornare in tranquillità al nuovo File System. Ma come realizzarlo? Ci sono varie strade da percorrere, una di queste passa per i software.
EaseUS Todo Backup, per esempio, realizza dei backup del Mac per avere sempre una copia di sicurezza. Questo software permette di:
- Creare backup incrementali, in modo da aggiungere solo i file nuovi o quelli modificati e accelerare le operazione di salvataggio dei file.
- Possibilità di clonare l’intero contenuto del disco HHD o SSD.
- Sincronizzare file o cartelle tra due Mac.
- Cifrare i backup.
- Programmare la data e l’ora per l’avvio del backup.
EaseUS Todo Backup ha un’interfaccia in inglese abbastanza semplice da comprendere. Ha diverse opzioni per creare il proprio backup ideale, con tanto di cronologia.
Trovate l’app nel sito ufficiale, dal quale potrete scaricare la versione demo oppure comprare una licenza per 29,95 dollari.
