Nums

Di recente Apple ha realizzato una versione estesa della Magic Keyboard aggiungendo un tastierino numerico. Questa sezione potrebbe essere utile per chi digita molti numeri, magari per fare conti e cose del genere. Ma se una persona ha un MacBook?

La soluzione potrebbe essere posizionarne uno esterno, oppure trasformare il trackpad in tastierino come fa Nums. Quest’ultimo è un accessorio formato da un sottile strato di vetro che va appoggiato sul trackpad. Il suo design ha vinto anche un Reddot Design Award.

Per usarlo bisogna scaricare un’app specifica per Mac, dopodiché si potrà usare il tastierino per digitare numeri o operazioni, oltre a poter godere di alcune gesture. Queste ultime prevedono il passaggio da un’app all’altra e l’apertura di link.

Numbs è sottile 0,22 mm e consente di digitare i numeri 2,3 volte più velocemente. La compatibilità è prevista per la maggior parte dei MacBook in commercio. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 32 $ si riceverà un’unità dal prossimo mese.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?