Come ogni anno, anche in questa estate torna il campus estivo di Apple dedicato ai ragazzi di un’età tra gli 8 e i 12 anni. Il campus, che prende più vigore con la recente campagna Today ad Apple, mira ad insegnare alcune tecniche con alcuni prodotti di Apple.
Quest’anno l’evento dura tre giorni e prevede tre percorsi per ogni giorno, con delle lezioni che durano 1,5 ore. Il partecipante può scegliere un orario congeniale durante la giornata, tra quelli proposti da Apple.
I percorsi sono:
- Crea personaggi e musica. Prevede di disegnare un personaggio usando un iPad Pro e un’Apple Pencil e poi comporre un brano con GarageBand per creare una storia.
- Storie in movimento con iMovie. Bisogna creare un cortometraggio con iMovie, partendo dallo storyboard, per poi riprendere con varie inquadrature e montare.
- Programmare giochi e robot. L’uso di Playground per imparare Swift e programmare dei robot. Nello specifico si userà la pallina Sphero.
Mentre i primi due percorsi sono disponibili in tutti e 16 gli Apple Store in Italia, l’ultimo al momento è confermato solo presso I Gigli a Firenze.
Per prenotarsi nelle sessioni bisogna andare nel sito ufficiale e usare un Apple ID per le prenotazioni. Il tutto è ovviamente gratuito.