
Chi ha un figlio, soprattutto se il primo, tende a controllarlo costantemente per evitare che gli manchi qualcosa o abbia bisogno di aiuto. In questo caso, soprattutto di notte quando si dorme, ci vorrebbe un occhio sempre vigile.
A tal proposito la tecnologia può darci una mano. Nanit, per esempio, è un dispositivo che permette di monitorare il neonato costantemente se è nella sua culla. Questa videocamera registra tutti i movimenti del bambino e avvisa se si muove troppo.
La videocamera è collegata ad un’asta lata 1,68 centimetri e registra in HD. Attraverso un’app per smartphone, il dispositivo consente di avere dei dati come la qualità del sonno del bambino, la temperatura nella stanza, la visita di parenti e così via.
Nanit registra automaticamente il bambino quando si muove, in modo da offrire al genitore il video dei suoi movimenti e comprendere cosa fa nella notte. Presenta anche una luce di compagnia per non lasciare il bambino al buio.
Il dispositivo è in prevendita per 279 $ nel sito ufficiale. La registrazione dei video richiede un servizio cloud, che offre anche i grafici, che costa 50 $ l’anno per avere tutte le registrazioni degli ultimi 30 giorni, oppure 180 $ annui per registrare tutto senza limiti.
