È più veloce un 7 Plus o un OnePlus 5?

Mentre l’iPhone 7 Plus si avvicina sempre di più verso la sua deadline, per fare posto al prossimo iPhone, OnePlus 5 è, e resterà ancora per un po’ di mesi, il cavallo di battaglia dell’azienda cinese che lo produce.

Ma quale dei due dispositivi è più veloce all’atto pratico? EverithingApplePro ha realizzato un test poco scientifico, aprendo e chiudendo applicazioni, per vedere empiricamente come rispondono i due smartphone.

Da un lato abbiamo il 7 Plus con un processore A10 Fusion quad-core da 2,34 GHz e 3 GB di memoria RAM. Dall’altro c’è il OnePlus con un processore Snapdragon 835 octa-core da 2,45 GHz e 8 GB di RAM. Questo farebbe pendere l’ago della bilancia nei confronti di quest’ultimo.

Nella realtà dei fatti, invece, l’ottimizzazione tra il sistema operativo e il processore del 7 Plus lo rendono, ancora una volta, lo smartphone più potente. In totale tutto il giro di aperture di app e operazioni ha portato:

  • iPhone 7 Plus: 2 minuti e 11 secondi.
  • OnePlus 5: 3 minuti e 21 secondi.

Anche all’accensione del dispositivo il dispositivo di Apple è risultato più veloce. Sono differenze di secondi che potrebbero non cambiare la vita a nessuno, ma sta di fatto che le caratteristiche tecniche, ancora una volta, non sono una voce attendibile per la scelta di un dispositivo.

Cosa ne pensi?