Dopo l’acquisizione da parte di Verizon, operatore telefonico americano, Yahoo è entrata a far parte della galassia AOL con il nome Oath che contiene, tra le altre cose, l’HuffingtonPost, Engadget, TechCrunch e Tumblr.
Il brand Yahoo, però, non è destinato a sparire. Dopo aver licenziato il CEO Marissa Mayer, l’azienda tenta il rilancio con il rinnovo del servizio di punta. Mail ora diventa Mail Pro e, nonostante gli exploit sulla sicurezza, conta ancora 225 milioni di utenti attivi al mese.
Mail Pro ha una nuova interfaccia grafica che ricorda Gmail. In cima alla casella ci sono le etichette per l’accesso rapido a delle sezioni: posta, rubrica, calendario, note, messaggi istantanei e ricerca. Visto che l’azienda gode in un motore di ricerca, l’elemento diventa centrale.
All’interno della casella, inoltre, troviamo l’integrazione delle foto di Flickr e del cloud di Dropbox. La cosa interessante è che ogni casella ora arriva gratuitamente ad 1 TB di spazio, per poter salvare tutte le proprie email e gli allegati.
Dal punto di vista della sicurezza, Mail Pro offre la cifrare dei dati con la connessione SSL, oltre ad un filtro antispam che impara con il machine Learning. La nuova casella sarà disponibile a breve per tutti.