Video: il mockup dell’iPhone 8 nella sua presunta versione finale

Se c’è un grado di segretezza sui prodotti di Apple prima della loro presentazione, si può certamente affermare che questa funziona a Cupertino, ma per nulla nelle fabbriche cinesi di Pegatron e Foxconn dove la società fa assemblare i suoi dispositivi.

Negli ultimi mesi, infatti, sono arrivate tante immagini ed informazioni sul prossimo iPhone 8 (o Edition come dice qualcuno). Oggi OnLeaks ha realizzato una sorta di riassunto aggiornato attraverso un video.

Nel video, che dura quasi 4 minuti, si mostra nel dettaglio un mockup realizzato prendendo in considerazione i disegni degli schemi e le indiscrezioni delle ultime settimane. In pratica è come vedere una sorta di anteprima, visto che negli anni passati le informazioni trapelate in anticipo si sono rivelate esatte.

Grande 144 x 71 x 7,5 mm, contro i 138,3 x 67,1 x 7,1 mm dell’iPhone 7, il dispositivo mostra uno schermo ampio 5,5”, l’assenza del tasto Home (il Touch ID è sotto lo schermo?) e il retro con una doppia fotocamera messa in verticale anziché in orizzontale.

Vi piace questo design? Personalmente è proprio quella fotocamera sul retro a disturbarmi di più. Resta una protuberanza brutta e poco aggraziata, che rende difficile usare il telefono senza una custodia.

Che dice, ormai il design è questo?

Cosa ne pensi?