
Apple sta investendo molto nella realtà aumentata. L’uso di ARKit è un esempio e questa tecnologia crescerà molto in futuro. Ma questa non sembra essere l’unica strada negli interessi di Apple. La società sta investendo anche nella realtà virtuale.
La società è entrata nel WebVR Community Group: un ente che si occupa di iniziative per la realtà virtuale. Nel gruppo sono entrati Dave Singer che si occupa di standard multimediali e software, Brandel Zachernuk – sviluppatore senior – e Dean Jackson – specialista WebGL.
L’obiettivo del WebVR Community Group è sviluppare gli standard condivisi da tutti per la realtà virtuale. Nel gruppo fanno parte anche altre aziende come Google e Mozilla. Molto probabilmente, quindi, Apple vuole creare un sistema aperto e non proprietario.
Sappiamo che la società sta lavorando ad un casco per la realtà virtuale, ma il prodotto non è ancora pronto. Non sappiamo se l’azienda arriverà mai con un prodotto da commercializzare o se, semplicemente, non vuole precludersi questa strada.