Call Recorder
Call Recorder, l'accessorio che registra le conversazioni con l'iPhone 2

Potrebbe capitare di avere l’esigenza di registrare una telefonata. Magari per fare un’intervista per il proprio lavoro, per registrare una telefonata compromettente e cose del genere. A livello software il firmware dell’iPhone, per proteggere la privacy in generale, non concede molte scelte. Esistono alcune app ma funzionano a crediti e costano un po’.

Call Recorder, invece, è un’accessorio che applica un sistema molto semplice: un microfono per registrare le telefonate carpendo l’audio generato. Per utilizzarlo bisogna inserirlo nella porta Lightning dell’iPhone e funziona con tutte le app che generano telefonate: WhatsApp, Telegram, Skype e così via.

L’audio finisce in formato .m4a nella scheda microSD che va inserita sul retro. Il dispositivo possiede anche un’uscita jack per ascoltare le telefonate oppure semplicemente per ascoltare della musica.

I file ottenuti possono essere tagliati e condivisi mediante l’app dedicata. Call Recorder Plus è in vendita su Indiegogo per 125 $ + trasporto. Essendo un progetto già realizzato le spedizioni sono garantite per tutti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?