American Express

Continua l’espansione di Apple Pay in Italia. Dopo il supporto di Banca Mediolanum qualche giorno fa, di cui avete notato gli spot in TV, arriva il pieno supporto di American Express. Questo significa che da oggi tutti i proprietari di una carta American Express potranno integrare il sistema con Apple Pay.

Per integrare la carta basta entrare nell’app Wallet presente in iOS e inquadrare la carta fisica con la fotocamera dell’iPhone 6 o superiore. La carta verrà virtualizzata dopo una breve verifica presso l’ente emittente.

In questo modo tutti gli acquisti effettuati con Apple Pay, che si attiva premendo due volte il tasto di accensione, saranno addebitati sulla propria carta.

Attualmente sono abilitati, oltre American Express, anche Banca Mediolanum, UniCredit, Banca Carrefour e Boon. Presto arriverà il supporto anche per Widiba, Fineco, N26, Hype, CartaBCC e Expedia Smart Eden Red.

Partecipa alla conversazione

6 Comments

  1. Attenzione perché non basta che l’esercente sia convenzionato American Express perché non tutti i pos abilitati al cless sono certificati alle transazioni AMEX in cless. In tal caso la transazione Apple Pay non sarà possibile.
    Diverso è il discorso con il circuito Mastercard che ha un bacino di funzionamento in cless pari al chip (ossia dove l’esercente è convenzionato la carta cless e quindi Apple Pay funzionano). A tal proposito ricordo che la prepagata Genius Card Unicredit non ha costi di attivazione e canone azzerato se richiesta entro il 31/7. Per chi vuole provare la comodità estrema di Apple Pay questa credo sia ancora la soluzione più rapida e a costo zero (fra l’altro la carta si richiede online, senza essere già clienti ed arriva poi al proprio indirizzo)

    1. Cliente Banca Intesa purtroppo, ho fatto richiesta on line per mio figlio di una Genius Card Unicredit. Arrivata dopo pochi giorni e attivata su 2 iPhone. Unica spesa solo i bonifici per ricaricarla.

      1. Purtroppo dalle informazioni che ho io Intesa non ha nessuna intenzione di attivare Apple Pay e ha nei piani un’esclusività con Samsung Pay quando arriverà

      2. Una precisazione per chi ci legge: Le commissioni per il bonifico le addebita banca Intesa. Non sono addebitate da Unicredit sul bonifico in ingresso. Nel caso di banche che non addebitano commissioni per i bonifici in uscita (es CheBanca) il costo della ricarica è zero.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?