Machine Learning

Il Machine Learning è un sistema fondamentale per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale. È tutta quella tecnologia che serve ai sistemi per imparare da soli e correggere gli errori. Un fattore fondamentale che evita agli sviluppatori di codificare qualsiasi aspetto di un software, lasciando al sistema la possibilità di scegliere la soluzione migliore.

A tal proposito, visto che Apple sta investendo molto nel settore, la società ha deciso di realizzare un sito dedicato chiamato Machine Learning Journal. Qui, nell’ottica di condivisione dell’AI Research Group, appariranno degli articoli scientifici dove si mostrano alcuni progressi raggiunti.

Il primo articolo spiega l’uso delle reti neurali per comprendere gli oggetti reali nelle immagini digitali. Per esempio se nell’immagine c’è un occhio, il computer parte dal disegno di un occhio e comprende quando appare in una foto mediante il tracciamento dei dati simili.

La ricerca mira anche a costruire un occhio sintetico in base ai dati raccolti su quelli reali. Il computer, così, ricrea un occhio virtuale in autonomia. La società ha anche fornito l’indirizzo email machine-learning@apple.com per fare domande o mandare commenti.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?