
Siamo giunti alla 6° puntata di Planet of the Apps: lo show che Apple ha realizzato per il mondo delle app e le startup. Questa puntata è stata particolarmente difficile perché pochi progetti hanno impressionato i giudici e quei pochi che ce l’hanno fatta non hanno raccolto granché.
Ma vediamo le app di questa puntata:
- Mend: un’app che aiuta chi ha subito una delusione d’amore. L’app offre conforto e suggerisce una serie di attività da fare per riprendersi. Il mentore è stato Jessica Alba e da una richiesta iniziale di 1 milione di dollari, la Lightspeed ha offerto 200.000 $ che sono stati accettati.
- Friendish: una sorta di Tinder ma in chiave amicizia. Anziché cercare l’anima gemella, con Friendish si cercano nuovi amici in base agli interessi comuni. Il mentore è stato Gary Vaynerchuck. Da una richiesta di 500.000 $, l’app non ha ottenuto nulla perché gli investitori non l’hanno ritenuta interessante.
Tra le altre app presentate ma che non hanno superato la fase dei quattro giudici ci sono: Giant Killer Robot, una sorta di gioco con la realtà aumentata; Incubate, un’app per mandare messaggi, foto e video ad una data futura; Pumpspotting, per aiutare le neo mamme a trovare un posto dove allattare; Leyefe, per aggregare foto scattate da varie persone agli eventi; e Tycoon per aiutare i freelance nelle finanze personali.
