
Dite la verità, quante volte abbiamo alzato le braccia per odorarci le ascelle e scoprire se quello strano odore pungente che sentivamo nell’aria provenisse da noi? Spesso mi sono trovato di fronte a delle ragazze nell’atto di attuare questa orribile pratica. Ora questo potrebbe essere evitato.
La giapponese Konica Minolta, famosa per le sue fotocamere, ha realizzato Kukun Body. Si tratta di un dispositivo che si collega all’iPhone mediante il bluetooth e serve per un esame molto semplice: scoprire se puzziamo.
Il dispositivo riesce a comprendere tre tipi diversi di puzze corporee e può essere usato su: piedi, ascelle, fronte e nuca. Per usarlo, in pratica, bisogna accenderlo, avviare la scansione e passarlo sulla zona incriminata. In pochi secondi l’app ci dirà se ci siamo sbagliati oppure no.
L’utile accessorio purtroppo è in vendita solo in Giappone per 30.000 ¥, pari a circa 230 euro. In alternativa c’è il classico strumento multipiattaforma, internazionale e funzionante al 100%: doccia e sapone.