
Come vi avevo anticipato su Twitter, Atari sta lavorando alla sua console commemorativa, come ha fatto Nintendo con la Classic e la Classic Mini. Durante l’evento E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, la società ha mostrato un video di 20 secondi dove si vede l’Ataribox.
Il case esterno è una versione rivisitata in chiave moderna dell’Atari 2600: un modello che fu venduto nel 1977. Infatti il design e i colori ricordano gli ambenti degli anni ’70, con un tono di vissuto, ma linee più futuristiche.
Non sappiamo se come Nintendo, Atari inserirà nella sua console tutti i giochi vintage del passato. Sappiamo, però, che sul retro della console c’è un ingresso per le schede SD, la porta HDMI per il collegamento alla TV e ben quattro porte USB. Queste ultime probabilmente saranno utilizzate per collegare i controller.
Al momento non si hanno altre informazioni in merito. Teoricamente questo modello dovrebbe arrivare entro Natale per approfittare degli acquisti delle feste. Vi informerò quando se ne saprà di più.