Atari Ataribox

Come vi avevo anticipato su Twitter, Atari sta lavorando alla sua console commemorativa, come ha fatto Nintendo con la Classic e la Classic Mini. Durante l’evento E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, la società ha mostrato un video di 20 secondi dove si vede l’Ataribox.

Il case esterno è una versione rivisitata in chiave moderna dell’Atari 2600: un modello che fu venduto nel 1977. Infatti il design e i colori ricordano gli ambenti degli anni ’70, con un tono di vissuto, ma linee più futuristiche.

Non sappiamo se come Nintendo, Atari inserirà nella sua console tutti i giochi vintage del passato. Sappiamo, però, che sul retro della console c’è un ingresso per le schede SD, la porta HDMI per il collegamento alla TV e ben quattro porte USB. Queste ultime probabilmente saranno utilizzate per collegare i controller.

Al momento non si hanno altre informazioni in merito. Teoricamente questo modello dovrebbe arrivare entro Natale per approfittare degli acquisti delle feste. Vi informerò quando se ne saprà di più.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?