iPhone 8: la status bar potrebbe apparire accanto ai sensori

iPhone 8

Se prendete il vostro iPhone attuale, lo sbloccate e visualizzare la schermata principale vi accorgerete che le icone della status bar, quelle che vanno dal segnale dell’operatore fino alla batteria, occupano la prima striscia dello schermo per uno spazio di circa 4 millimetri.

Qualche tempo fa avevamo visto le immagini dei presunti componenti del prossimo iPhone 8. Le foto mostravano uno schermo non proprio rettangolare. In cima ne mancava un pezzo. Recenti rendering offrono la soluzione per quella forma.

In pratica Apple avrebbe avuto un’idea per riempire lo spazio che c’è tra il segnale dell’operatore e l’icona della batteria. Visto che quell’area è vuota, si potrebbero piazzare lì i sensori e recuperare quella striscia di spazio occupata precedentemente dalla status bar.

Il risultato è uno schermo ancora più ampio, con una sezione recuperata con questo trucco. Credo che l’idea sia molto valida e consentirà di rendere lo schermo più armonico. Non resta che attendere e verificare che questo sistema sia stato realmente utilizzato.

Alcune info tratte da: forbes

3 Comments

      • In ogni caso è una soluzione analoga a quanto presentato un mesetto fa o poco più da Andy Rubin nel suo dispositivo (li più che i sensori ha inserito solo la fotocamera anteriore a “sporgere” nell’area notifiche).
        In qualche modo sembra che ci sia fermento sul dispositivo “a tutto schermo” ma si sperimentano soluzioni per inserire comunque i vecchi sensori senza disturbare troppo l’estetica.

Cosa ne pensi?