
Chi viaggia molto sa che bisogna affrontare il problema delle prese di corrente. Purtroppo non tutti i paesi usano lo stesso attacco e questo può generare un bel po’ di problemi. Tra tutti l’impossibilità di ricaricare il proprio smartphone o tablet.
Per questo motivo bisogna munirsi di un adattatore prima di partire. In commercio ne esistono tanti e sono spesso grossi, per contenere tutte le prese. Come saprete lo spazio e il peso sono elementi da monitorare quando si parte, perché alcune compagnie aree non consentono di eccedere un peso e inoltre nelle valige c’è sempre poco spazio.
A tal proposito è nato un progetto su Indiegogo che mira a costruire l’adattatore più piccolo del mondo. L’accessorio misura 6 x 3,1 x 1,8 centimetri e pesa 40 grammi. Ha elementi per essere compatibile con le prese di corrente di 150 paesi nel mondo.
Micro ha un sistema integrato che evita i sovraccarichi, consentendo il passaggio della corrente alla potenza massima di 6,3 A. Pagando 23 $ si può ricevere un’unità a partire da dicembre di quest’anno.