La Giornata della Terra è stata festeggiata a fine aprile. Per quell’occasione Apple pubblicò alcuni video riguardanti le iniziative della società a favore dell’ecologia e l’ecosostenibilità.
Stranamente la società ha pubblicato alcuni video dopo quella ricorrenza. L’ultimo di questi video è stato pubblicato poche ore fa e si chiama “Can an app grow a forest?”, vale a dire “Può una mela far crescere una foresta?”.
Nel video, realizzato in stile cartone animato, si vede Lisa Jackson – vice presidente delle iniziative sociali di Apple – festeggiare il suo primo mese in Apple con alcune colleghe, tra cui Kate Bergeron – vice presidente degli ingegneri hardware. Durante la cena Kate butta lì un’idea: comprare una foresta.
Lisa ha così un’illuminazione: si potrebbe finanziare e proteggere una foresta per trarre legno e carta ecosostenibile e utilizzarli per costruire le scatole dei prodotti Apple.
Come spiega V.Y. Chow – data scientist di Apple – la società ha preso in gestione 1 milione di acri di foresta che coprono il 99% di fabbisogno di carta di Apple.