Apple brevetta la realtà aumentata per degli occhiali

brevetto occhiali

Non è un segreto il fatto che Apple stia lavorando a degli occhiali per la realtà aumentata. La società ha brevettato alcune soluzioni in merito e, inoltre, sappiamo che un prototipo è già in sperimentazione dei suoi centri di ricerca.

La vera domanda è: diventerà un prodotto ufficiale al pari dell’Apple Watch e delle AirPods? Al momento non abbiamo una risposta. Gli investimenti nel settore, però, fanno sperare bene. Inoltre continua il deposito di brevetti in merito e questo ci fa comprendere di un interesse ancora vivo.

Uno degli ultimi brevetti in merito fa riferimento palesemente a degli occhiali con la realtà aumentata. Apple immagina la visualizzazione di una sezione di città, sulla quale leggere le informazioni una volta individuata la direzione con gli occhiali.

In questo modo si potranno leggere le distanze che ci separano dai vari punti di interesse. Qualcosa del genere è già disponibile per iOS.

Vi ricordo che la società ha rilasciato ARkit e questo strumento di sviluppo sta già portando a dei risultati concreti e interessanti.

Cosa ne pensi?