Apple Store Regent Street 530x314 1 530x314

Bello sapere che c’è ancora un’usanza americana dedicata al consumismo che non abbiamo ancora copiato in Italia. Lo abbiamo fatto egregiamente con il Black Friday, i Cyber Mondey e altre vendite collegate a festività non nostre, come Halloween.

Manca la Tax Holiday. Si tratta di alcuni giorni che variano da stato a stato negli USA. Di solito sono minimo 2 giorni e si arriva ad un massimo di 7 giorni. In questo periodo di tempo si possono fare acquisti senza dover aggiungere le tasse.

Sì perché, come ripetiamo ormai da anni, i prezzi che vedete nei negozi americani sono tasse escluse, compresi i prodotti di Apple. Per questo il prezzo nel sito di Apple ci sembra molto più basso di quello italiano. Vedetela come un IVA inclusa e IVA esclusa in Italia. Lì sono sempre IVA esclusa (per intenderci con questo esempio approssimativo).

Apple fa sapere, quindi, che anche nei suoi negozi ci sarà la Tax Holiday. Nel suo sito mostra tutto il calendario dei vari stati. L’esenzione dalle tasse vale solo per alcuni prodotti selezionati, validi anche se acquistati dal sito. La società fa sapere che gli americani se ne accorgeranno perché nell’email che riceveranno non ci sarà traccia dell’aggiunta delle tasse.

Unisciti alla conversazione

3 Comments

    1. Quella è una promozione che in realtà offre uno sconto di pari importo, ma Unieuro paga l’iva. La promozione americana invece vede proprio un’esenzione dalle tasse.

Leave a comment

Cosa ne pensi?