
Continua la ricerca della videocamera di sorveglianza ideale. Un dispositivo da avere per proteggere l’interno e l’esterno della propria abitazione, ricevendo le notifiche in caso qualche malintenzionato si avvicinasse troppo alla nostra proprietà .
Tra gli ultimi modelli c’è la Sportlight Cam di Ring. Questa società americana è famosa per il Video Doorbell: un videocitofono che si collega ad un’app per iPhone, per sapere chi bussa alla nostra porta quando siamo via.
La Sportlight Cam registra ad una risoluzione full HD a 1080p. Ai lati del sensore ci sono due luci a LED, ideali per illuminare una zona al passaggio di qualcuno. Integra anche una sirena, la classica attivazione con movimento e la possibilità di parlare attraverso uno speaker.
La videocamera è da esterni ed è interessante la Spotlight Cam Solar: un pannello solare che consente di alimentare la videocamera con qualche ora di luce solare diretta. La società vende anche un servizio cloud collegato alla webcam. Con 30 $ annui si possono vedere gli ultimi 60 giorni di video.
Al momento non si conosce il prezzo del nuovo modello.