Scene del genere si vedono solo nei film. A volte nel vederle si crede che nel mondo reale siano impossibili, invece arriva sempre qualcuno in grado di dimostrare che tutto è possibile. Come è accaduto in Olanda.

Una banda di ladri ha derubato un camion pieno di iPhone sull’autostrada. Non hanno atteso che il camionista si fermasse in un’area di servizio, oppure che si addormentasse di notte. Lo hanno derubato in corsa.

Il camion, proveniente dal deposito di Apple in Olanda, stava percorrendo l’autostrada ed era arrivato a 130 chilometri a sud di Amsterdam, quando un altro camion modificato si è accostato da dietro mantenendo la stessa velocità di quello davanti. Uno dei 5 uomini, di origini rumene, si è agganciato sul cofano per aprire lo sportello ed estrarre i pacchi di telefoni.

Il bottino è stato di ben 600.000 dollari. La corsa, però, non è durata molto. Gli uomini sono stati pescati in un albergo olandese e sono stati arrestati. Il video che vedete in cima fa riferimento ad una rapina simile attuata nel 2012.

Tanta teatralità per nulla quindi. La merce è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Leave a comment

Cosa ne pensi?