Qualche settimana fa vedemmo i primi riferimenti dell’arrivo del supporto al 4K e ai video HDR nell’iTunes Store. Attualmente non c’è un supporto ufficiale di questi contenuti, ma qualche conferma arriva ugualmente.

Come accade spesso ultimamente, la gola profonda è ancora una volta il firmware dell’HomePod. Qui lo sviluppatore Ghilherme Rambo ha scoperto delle conferme riguardanti l’arrivo di una nuova Apple TV in 4K.

Il firmware, che si basa su iOS, ha nel codice riferimenti all’HDR e il Dolby Vision. In pratica con un contenuto in 4K di Apple e un apparato fatto da Apple TV, TV in 4K e sistema audio Dolby, potrebbe ottenere un risultato simile a quello dei cinema.

Al momento non sappiamo se il supporto ci sarà anche per le Apple TV di 4° generazione, oppure se bisognerà comprare necessariamente la prossima di 5° generazione. Quello che sappiamo è che nelle attuali scatolette nere c’è un processore A8 e tecnicamente questo processore può supportare il 4K, quindi ci sono buone possibilità.

Leave a comment

Cosa ne pensi?