prodotti Apple falsi

I prodotti di Apple ormai sono come gli accessori dei grandi brand di moda, perché hanno portato alla generazione del mercato dei falsi grazie alla ricercatezza e al prezzo elevato.

In Gran Bretagna, per esempio, la polizia del corpo del Trading Standards hanno sequestrato migliaia di prodotti falsi marchiarti Apple in un deposito a Londra. Il valore dei prodotti ammonta a 1,3 milioni di sterline, pari a 1,46 milioni di euro.

Il deposito è stato trovato dopo 6 mesi di indagini. Il problema non è che questi prodotti erano venduti come “alternativi” e quindi a prezzi inferiori, ma erano spacciati come originali e venduti in alcuni negozi al prezzo ufficiale di Apple.

Il tutto è partito dalla denuncia da parte di un cliente che si è accorto del surriscaldamento anomalo di un caricabatterie. Dopo le prime analisi è stato notato che il prodotto era falso. Da qui l’indagine per scoprire la provenienza della merce.

Nel deposito sono stati trovati auricolari, batterie, cavi e caricabatterie. Il suggerimento è di acquistare solo presso gli Apple Store, i rivenditori ufficiali e le catene della grande distribuzione.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?