
Siamo di fronte la penultima puntata per Planet of the Apps. Il format dedicato agli sviluppatori e agli startup sta giungendo alla fine e io spero ci sarà un seguito. Intanto scopriamo cosa è accaduto nella 9° puntata.
In questa puntata abbiamo visto:
- AferBox: un’app creata da un 20enne che mira a creare una piattaforma per caricare foto, video, testi e altro da lasciare a degli eredi in caso si passasse a miglior vita. L’app è stata ritenuta interessante e ha avuto come mentore Gwyneth Paltrow. La Lightspeed ha ritenuto un po’ pericoloso il controllo dei dati sensibili. L’app non ha ricevuto finanziamenti, ma lo sviluppatore riceverà una borsa di studio per migliorare le sue capacità.
- RecordGram: una piattaforma per creare musica partendo da basi musicali. L’app è stata creata da alcuni veterani del settore e mira a fornire uno strumento di creazione musicale, ma anche un social network per scoprire nuovi talenti. Il mentore è stato Will.I.Am. Da una richiesta di 2 milioni di dollari, la startup ha ottenuto 650.000 $.
- Heat Running: un’app per perdere peso correndo. Alla base c’è la possibilità di correre insieme ad altre persone collegate in quel momento da altre parti del mondo. L’app non ha ottenuto il consenso dei giudici.
Tra le altre app scartate ci sono state Gamit: un gioco che prevede di collezionare punti da usare per ricevere prodotti; Forget-Me-Not: un’app per ricordare le cose; Shft: un gioco in cui bisogna sparare usando l’iPhone come joystick.
