Nise Wave

Ci sono vari modi per cuocere dei pasti. Alla griglia, al forno, in una padella, nel robot da cucina, bolliti e così via. Dipende dal pasto da preparare. Negli Stati Uniti c’è questo modo di cucinare che onestamente ho visto raramente in Italia: mettere tutto in una bustina per cibi e bollire nell’acqua.

Utilizzare poco olio e bollire i cibi è sicuramente salutare. Se siete amanti di questo metodo vi segnalo Nise Wave. Questo accessorio serve a riscaldare l’acqua alla temperatura desiderata e per il tempo necessario per la cottura. Basta immergerlo in una pentola e lasciarlo lavorare.

La cosa interessante è la possibilità di attivarlo da remoto mediante un iPhone, oppure usando Echo di Amazon. In questo modo si potrà attivare la cottura poco prima di rientrare in casa e trovare il pasto al caldo, pronto per essere impiattato.

Nise Wave ha la sua app con le ricette condivise dalla community. Alto 28 centimetri, resiste all’acqua e ha una potenza di 1200 watt. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 125 $ si riceverà un’unità da aprile del 2018.

Leave a comment

Cosa ne pensi?