Apple Star Wars

Il prossimo film della saga, Star Wars: l’ultimo Jedi, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 dicembre. Fino ad allora ci sarà un’intensa attività di marketing collegata al lancio del film.

Quest’anno partner della campagna sarà anche Apple. La società ha un forte legame con Star Wars perché Pixar, un tempo di proprietà di Steve Jobs, è stata venduta a Disney. Disney ha anche comprato la Lucas Film che ha realizzato tutti i film di Star Wars.

Le prime iniziative saranno disponibili dal primo settembre. Nella cornice del Force Friday, Apple terrà una serie di corsi dedicati negli Apple Store. Tra questi il corso di Swift per pilotare il robot BB-8 di Sphero per i bambini, oltre al corso per realizzare un trailer in stile Star Wars con gli iPad.

I corsi saranno disponibili solo in alcuni Apple Store selezionati. In San Francisco ci sarà anche Christian Alzmann che insegnerà a disegnare il robot BB-8 sugli iPad Pro con un’Apple Pencil.

Si prevede anche l’arrivo di un’app dedicata a Star Wars con numerosi strumenti, tra cui elementi in realtà aumentata.

Leave a comment

Cosa ne pensi?