
Nato dopo l’acquisizione di Pebble e presentato prima dell’arrivo della quarta serie dell’Apple Watch, lo Ionic è il nuovo e primo smartwatch di Fitbit. Si tratta di un’orologio intelligente pensato principalmente per lo sport, tant’è vero che presenta una piattaforma per la salute e le attività.
Lo Ionic ha un sensore SpO2 per registrare la qualità del sonno, i battiti cardiaci e la quantità di ossigeno nel sangue, il GPS e una resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità. Possiede anche un chip NFC per il sistema Fitbit Pay1 (di cui non sappiamo la disponibilità in Italia).
A suo vantaggio c’è l’autonomia della batteria che promette fino a 4 giorni di utilizzo o 10 ore di attività fisica. La memoria interna prevede 2,5 GB dedicati al caricamento della musica.
Costruito con un case in alluminio, è coperto da Gorilla Glass. Lo schermo è touchscreen. Il Fitbit Ionic sarà disponibile per ottobre al prezzo di 299,95 dollari. Non resta che attendere la mossa di Apple per vedere se l’Apple Watch sarà ancora superiore.
- Al momento disponibile presso ANZ, Banco Santander, Bank of America, Capital One, HSBC, KBC Bank Ireland, OCBC Bank, Royal Bank of Canada, UOB e US Bank. ↩︎