Fitbit Ionic

Nato dopo l’acquisizione di Pebble e presentato prima dell’arrivo della quarta serie dell’Apple Watch, lo Ionic è il nuovo e primo smartwatch di Fitbit. Si tratta di un’orologio intelligente pensato principalmente per lo sport, tant’è vero che presenta una piattaforma per la salute e le attività.

Lo Ionic ha un sensore SpO2 per registrare la qualità del sonno, i battiti cardiaci e la quantità di ossigeno nel sangue, il GPS e una resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità. Possiede anche un chip NFC per il sistema Fitbit Pay1 (di cui non sappiamo la disponibilità in Italia).

A suo vantaggio c’è l’autonomia della batteria che promette fino a 4 giorni di utilizzo o 10 ore di attività fisica. La memoria interna prevede 2,5 GB dedicati al caricamento della musica.

Costruito con un case in alluminio, è coperto da Gorilla Glass. Lo schermo è touchscreen. Il Fitbit Ionic sarà disponibile per ottobre al prezzo di 299,95 dollari. Non resta che attendere la mossa di Apple per vedere se l’Apple Watch sarà ancora superiore.


  1. Al momento disponibile presso ANZ, Banco Santander, Bank of America, Capital One, HSBC, KBC Bank Ireland, OCBC Bank, Royal Bank of Canada, UOB e US Bank. ↩︎

Leave a comment

Cosa ne pensi?