A volte manca la figura del genitore severo, di quello che sa darti anche uno schiaffo quando la fai bella grossa. Il problema è che i genitori non sono più in grado di dare l’esempio. La crescita utopica di un bambino senza regole, tipica degli anni ’70, ha portato all’attuale classe genitoriale completamente impreparata.
Altrimenti non si spiegherebbe come sia possibile il caso dei genitori di David Riggs. Nel 2013 il ragazzo, allora 20enne, era in moto e mandava messaggi mentre scorrazzava per le strade della California. Quando si è schiantato perdendo la vita.
I genitori, anziché piangere il proprio figlio e appellarsi alla legge darwiniana, hanno dato sfogo al corredo cromosomico che ha partorito cotanto genio, facendo causa ad Apple. Per i genitori era colpa di Apple che non ha realizzato un sistema in grado di obbligare il loro pargolo di non massaggiare mentre guidava la moto.
Fortunatamente il giudice Maureen Folan, del tribunale di Santa Clara, ha stabilito un po’ di buon senso, discolpando Apple dalla guida pericolosa di David. Se è morto è stata solo colpa sua.
Apple con iOS 11 ha introdotto l’opzione per zittire le notifiche mentre si guida un mezzo di trasporto. Purtroppo non esiste l’opzione per zittire gli imbecilli.