![Tim Cook Scrive Ai Dipendenti In Merito All'Uragano Harvey 1 Harvey](https://www.melamorsicata.it/wp-content/uploads/2017/08/Harvey-530x298.jpg)
Ogni anni gli Stati Uniti devono affrontare il problema degli uragani. L’ultimo, l’uragano Harvey, ha colpito il Texas per poi trasformarsi in tempesta tropicale raggiungendo la Louisiana. Al suo passaggio sono state allagate intere aree e sono morte 37 persone. Secondo le stime i danni ammontano a 160 miliardi di dollari.
A tal proposito Apple ha attivato una campagna di raccolta fondi attraverso iTunes USA. Tim Cook ha scritto un’email ai dipendenti:
Team,
Come sapete, l’uragano Harvey sta avendo un impatto devastante in Texas e in Louisiana. I nostri pensieri sono con i nostri dipendenti nella zona della tempesta e con le milioni di persone le cui vite sono state interrotte da pioggia, vento e inondazioni. Voglio aggiornarti su alcune delle cose che Apple sta facendo per aiutare e le modalità con le quali potrete contribuire.
Sul posto, il team globale di gestione delle crisi di Apple sta lavorando per sostenere i nostri dipendenti direttamente colpiti dalle inondazioni in Texas. La squadra è in stretto contatto con i dipendenti di Apple nella zona di Houston e stanno attivamente facendo tutto il possibile per aiutare, tra cui spostare alcuni dipendenti e le loro famiglie in sicurezza. I dipendenti di Apple nella zona di Houston hanno generosamente aiutato le persone dislocate dalle inondazioni aprendo le loro case ai membri del team e alle loro famiglie e in alcuni casi aiutando le operazioni di salvataggio. Siamo anche orgogliosi che la Guardia Costiera degli Stati Uniti utilizzi i prodotti Apple in questi sforzi, con quasi due dozzine di elicotteri USCG appositamente dotati di iPad per aiutare a coordinare le squadre di ricerca e salvataggio.
Mentre Harvey si stava avvicinando al terreno, abbiamo lanciato dei programmi per le donazioni. Apple sta semplificando ai clienti la possibilità di donare direttamente alla Croce Rossa americana attraverso l’App Store, iTunes e apple.com, e stiamo associando le donazioni dei dipendenti due-per-uno. Grazie alla sua generosità e ai suoi utenti, Apple ha contribuito a raccogliere più di 1 milione di dollari in soli pochi giorni. Oltre ai 2 milioni di dollari che Apple ha destinato alla Croce Rossa durante il fine settimana.
Anche se i nostri negozi nella zona di Houston sono ancora chiusi oggi, stiamo lavorando sodo per aprirne il maggior numero possibile per domani per servire le persone che sono state colpite dalla tempesta. Le nostre squadre sono ansiose di aiutare per i problemi grandi e piccoli, e sanno che ci sono molte persone in quella zona che ne hanno bisogno.
Ero a Austin il giorno prima che Harvey venisse a terra, e la squadra era già pronta per la tempesta e il lungo ripristino. Oggi quel lavoro continua. Nei nostri campus di Austin, stiamo lanciando un’azione di donazione in collaborazione con la Central Texas Food Bank e con i Caffè Mac per raccogliere cibo, pannolini e articoli per l’igiene personale – tutte le cose che sono importanti in seguito a una tempesta di questa grandezza.
Poiché Texas ospita più di 8.700 di nostri colleghi, l’impatto della tempesta è sentito da tutti noi. C’è ancora molto da fare, e Apple è impegnata ad aiutare.
Tim