Apple brevetta la custodia per iPhone che fa da stand

brevetto custodia stand iPhone

Ho acquistato uno stand per iPhone proprio qualche giorno fa. Questo accessorio è importante perché consente di usare il telefono in verticale o orizzontale senza doverlo tenere con entrambe le mani, a patto di avere una superficie piana vicina, come una scrivania.

A tal proposito Apple sta lavorando al suo stand. Un accessorio diverso dal dock, visto che quest’ultimo serve a ricaricare il dispositivo. L’idea della società è avere una custodia che può anche funzionare da stand.

In pratica la custodia, che a quanto pare copre tutto il dispositivo con un design a libretto, può essere piegata e consentire l’uso dell’iPhone, ma anche l’iPad, in varie angolazioni. La società immagina l’uso di molle o elementi in tensione per consentire varie angolazioni dello schermo.

Una versione di questo stand integra anche una tastiera. In questo modo sarà possibile scrivere come avviene con le Smart Keyboard, ma con un sistema diverso per piegare la custodia. Al momento non sappiamo se questi brevetti saranno applicati concretamente.

Cosa ne pensi?