laboratorio salute Apple
Nei laboratori dove si creano gli algoritmi per l'Apple Watch 2

Quando utilizziamo l’app Attività nell’Apple Watch, o quando un’app per lo sport usa le API fornite da Apple per le attività fisiche, si utilizzano degli algoritmi che mettono a confronto l’eta dell’utente, il suo peso, l’altezza e il tipo di attività da svolgere. Il risultato è un tracciamento della performance.

Ma dove scaturiscono questi algoritmi? Apple nel tempo ha assunto molti esperti per il mondo della medicina e la salute, inoltre ha un laboratorio speciale a Cupertino. Men’s Health ha potuto visitarlo, potendo accedere solo alla sala fitness, e ha visto come vengono raccolti i dati.

Nel laboratorio sono impiegati 40 dipendenti, tra esperti di sport, medici, fisioterapisti e altro personale. Ci sono macchine cardio di diverso tipo, una piscina e diverse sale, tra cui una dove è possibile cambiare la temperatura da estremamente freddo fino al caldo africano.

Tutte le macchine sono collegate a delle maschere da 40.000 $ collegate a delle macchine che misurano molti dati, come temperatura, calorie bruciate, ossigeno utilizzato, respirazione e molto altro.

Jay Blahnik, direttore fitness di Apple, ha dichiarato che negli ultimi 5 anni sono stati analizzati 10.000 partecipanti al progetto, con 33.000 sessioni sportive effettuate e 66.000 ore di dati raccolti. L’obiettivo è rendere gli algoritmi sempre più precisi e crearne di nuovi per molte altre attività sportive.

Leave a comment

Cosa ne pensi?