Sony LF-S50G

Entro fine anno dovrebbe iniziare la vendita di HomePod: lo speaker con Siri di Apple. La società non è stata capofila in questo settore. Lo è stata Amazon con Echo e l’assistente digitale Alexa, per poi vedere l’arrivo di tanti altri assistenti, come Home di Google.

Presto arriverà un altro brand importante. Mentre attendiamo la mossa di Samsung, che di certo non vuole rimanere indietro, Sony ha annunciato l’arrivo del modello LF-S50G. Un nome poco riconoscibile, ma che nasconde uno speaker con audio a 360° e il cui design assomiglia all’HomePod.

Lo speaker di Sony non ha lo schermo in cima com quello di Apple, ma ha un piccolo display sotto la ghiera per mostrare l’orario in ogni momento. Resistente all’acqua con la certificazione IPX3, ha un sensore per le gesture con la mano, che evitano di toccare il dispositivo.

All’interno abbiamo uno speaker da 48 mm e un subwoofer da 2”. La gestione vocale è garantita con Google Assistant che dovrebbe arrivare in italiano per la fine dell’anno. La connessione è gestita mediante bluetooth e NFC. Il prezzo di vendita sarà di 199,99 $. Non sappiamo quando sarà disponibile.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?