Da venerdì sarà in vendita l’Apple Watch serie 3, ma non in edizione LTE. Non varrà neanche comprarlo all’estero per usarlo in Italia. Nell’Apple Watch ci sarà bisogno di una codifica dell’operatore che ora materialmente manca.

Quindi al momento dobbiamo accontentarci della versione non LTE. Ma cosa ne pensa chi l’ha già provata? Apple, come per l’iPhone 8, ha dato ai media il permesso di pubblicare le recensioni.

Zac Hall di 9to5Mac ha calcolato i tempi di accensione: dai 2 minuti e 26 secondi del serie 2 si è passati a 1 minuto e 20 secondi. Buona la qualità audio con la gestione delle telefonate. Anche Jim Dalrymple ha rilevato quest’ultima cosa. Effettuando una telefonata con suo padre, gli ha parlato tranquillamente tenendo il braccio in basso.

CNET ha rilevato il consumo maggiore di autonomia quando il telefono usa la rete LTE o il GPS. Loda però le migliorie di Siri. Anche John Gruber elogia la qualità audio di Siri, che ora risponde ai comandi. Questi sono recepiti meglio, ma alcune operazioni restano collegate all’iPhone.

Il New York Times ha rilevato una buona esperienza con l’autonomia, con il 40% di carica residua dopo un uso normale dell’orologio. Wired, invece, spera che gli sviluppatori lavorino per creare app utili e facili da usare sul polso.

Se volete le mie considerazioni, invece, basta attendere qualche settimana.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?