foto iPhone

DxOMark è un noto sito di comparazione di fotocamere. Ogni anno ne analizza molte sotto l’aspetto tecnico, effettua dei test e assegna ad ognuna di esse un punteggio da 0 a 100. Lo scorso anno, per un periodo di tempo, l’iPhone 7 fu primo in classifica con un punteggio di 86 punti. Successivamente arrivano i Pixel di Google che raggiunsero gli 89 punti.

Quest’anno, grazie all’uso di un sensore più grande e un nuovo chip ISP, Apple è riuscita a scalare la classifica. La società è arrivata a 94 punti con l’iPhone 8 Plus e 90 punti con l’iPhone 8. Questo significa che la fotocamera dei nuovi iPhone attualmente è la migliore al mondo per il settore degli smartphone.

Non si tratta di un giudizio sommario e dettato da parametri elementari, ma frutto di un test approfondito, i cui risultati li trovate nel loro sito. Ci sono le immagini scattate con vari dispositivi, per mostrare le differenze di resa.

Foto realizzate in varie situazioni, per verificare il contrasto, la luminosità e il livello dei dettagli. Inoltre è stata presa in considerazione la velocità dell’autofocus e altri parametri. Riuscirà Apple a rimanere prima dopo l’arrivo dei Pixel 2?

Leave a comment

Cosa ne pensi?