Apple Watch: Apple Music arriverà con watchOS 4.1

Apple Watch

Ieri Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 11.1 e watchOS 4.1 agli sviluppatori. Questo significa che tra qualche settimana avremo i nuovi aggiornamenti. Una delle novità di watchOS 4.1 è una funzione che fu annunciata nel corso dell’ultimo Keynote.

Ci riferiamo all’uso di Apple Music nell’Apple Watch. Nella versione attuale di watchOS, infatti, si possono ascoltare i brani sincronizzati con l’iPhone. Questo significa che bisogna collegare lo smartwatch al caricabatterie e attivare la sincronizzazione delle playlist.

Con watchOS 4.1, invece, si avrà l’accesso ad Apple Music e si potranno ascoltare tutti i brani nel catalogo senza dover prima sincronizzare il dispositivo, avendo la possibilità di chiedere a Siri qualsiasi brano. Apple ha inoltre introdotto una nuova app, chiamata Radio, che consente di accedere a Beats 1 e ad altre radio tematiche in streaming.

Al momento non sappiamo se Apple Music sarà accessibile solo agli Apple Watch serie 3. La nota di rilascio non indica elementi di compatibilità. Attenderemo il suo arrivo per testarlo.