GoPro Fusion, la nuova videocamera per video a 360°

GoPro Fusion

Registrare contenuti a 360° per poterli rivivere con degli occhialini speciali. Oppure condividerli nei social network come video in cui l’utente può decidere l’angolo di visuale e molto altro.

La GoPro Fusion è un recente modello che consente di realizzare video professionali molto interessanti. Anziché godere delle visuale di ciò che ci sta di fronte, la Fusion registra ogni angolazione. Questo permette di ottenere degli effetti inediti.

Per esempio possiamo ottenere video sferici, oppure video dove è possibile scegliere la visuale tra le varie disponibili, e combinarle tra di loro. In questo modo non bisogna preoccuparsi dell’inquadratura durante la ripresa, perché di fatto si ottengono tutte le inquadrature.

La videocamera registra video a 5,2K a 30 fps oppure 3K a 60 fps. Permette anche di scattare foto a 360°. Il case è resistente agli urti e può essere usato fino a 5 metri di profondità. Il software supporta i comandi vocali per attivare e disattivare la registrazione. C’è anche il GPS, il giroscopio e il magnetometro.

La GoPro Fusion sarà disponibile da fine novembre per 749,99 € nel sito ufficiale.

Cosa ne pensi?