Commodore 64 mini

Dopo il grande successo delle edizioni commemorative delle console di Nintendo, che attualmente vede in vendita la Nintendo Classic Mini, anche un altro gigante dei computer degli anni ’90 sta per tornare alla ribalta.

Il Commodore 64 tornerà in un’edizione rivisitata in formato mini e, ovviamente, deve essere mio. Fu il mio primo computer e, questa volta, non ci sarà da attendere minuti interminabili per caricare il contenuto di un gioco, tra l’altro in 8 bit, da una cassetta magnetica.

Presentato nel 1982, tornerà nel 2018 in un’edizione compatta contenente ben 64 giochi di successo, come: AlleyKat, Paradroid, Rana Rama, Speedball, Creatures, Hysteria, Slayer e altri. La console si potrà collegare alla TV mediante un cavo HDMI. Un bel passo avanti rispetto al CRT che usava un tempo.

Grande la metà rispetto al modello precedente, integrerà 2 porte USB e un joystick retrò. Il prezzo dovrebbe essere di 89,90 €, ma non è stato ancora confermato. Per ulteriori informazioni c’è il sito ufficiale.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?