
Qualche tempo fa vi parlai di Nebula Mars di JBL, un proiettore dalle dimensioni ridotte per vedere contenuti su grandi superfici. Il nome Nebula è stato scelto anche da Anker per il suo ultimo proiettore Nebula Capsule.
Si tratta di un proiettore grande quanto una lattina di Coca-Cola. Precisamente misura 12 x 6,9 centimetri. La luce generata dal raggio di proiezione è di appena 100 lumen, quindi può essere usato solo in una stanza buia. La risoluzione è di 854 x 480 pixel.
Quando non lo si usa come proiettore, Nebula Capsule funziona da speaker bluetooth, con l’audio generato a 360 gradi. La batteria interna consente 2,5 ore di riproduzione video oppure 40 ore di audio bluetooth, mediante i 5 speaker interni. La ricarica richiede 90 minuti.
Il dispositivo è gestito dal sistema operativo Android 7.0, questo significa che all’interno è possibile installare delle app come Netflix, YouTube e Spotify. È anche compatibile con AirPlay per mandare contenuti in streaming dai disposti con iOS. All’occorrenza c’è un ingresso HDMI.
Il Nebula Capsule di Anker è su Indiegogo. Per 299 $ + trasporto si riceverà un’unità da dicembre.