iPhone più richiesto

Avete scelto quale iPhone acquistare quest’anno? Forse avete deciso di non comprarlo affatto, oppure di mirare ad una versione meno recente ma più economica. Personalmente ho un iPhone 7 Plus e funziona egregiamente, ma per motivi di lavoro credo che comprerò l’iPhone X, anche se non so se prendere la versione da 64 GB o da 256 GB.

Ma come è orientato il mercato? RBC Capital Markets ha effettuato un’indagine su 832 persone negli Stati Uniti. In base ai risultati si evince che il modello più gettato di quest’anno, in barba al prezzo elevato, è l’iPhone X da 256 GB.

Precisamente il 28% è orientato verso l’iPhone X, mentre il 20% verso l’iPhone 8 Plus, contro il 17% per l’iPhone 8. A pari merito gli iPhone 7 e 7 Plus con il 12% e percentuali nettamente inferiori per il 6s Plus (4%), 6s (5%) e SE (3%).

Per il taglio il 57% vuole quello da 256 GB, contro il 43% che mira a quello da 64 GB. Purtroppo non ci sono indicazioni sul colore. Personalmente credo che andrò sul grigio siderale.

Tra le funzioni più apprezzate c’è la carica ad induzione (46%), seguita dal riconoscimento facciale (24%), il design (14%) e le capacità con ARKit (9%).

iPhone X piu richiesto

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?