Ring Protect
Ring Protect, un sistema di sicurezza per la casa gestibile dall'iPhone 2

Tutti temiamo per la sicurezza delle nostre case. Temiamo che in nostra assenza qualcuno vi possa entrare e portarci via le cose per cui abbiamo lavorato per mesi. Oppure, peggio, mettere in pericolo la sicurezza di noi stessi e la nostra famiglia. Per questo motivo sta crescendo il numero di dispositivi nel settore.

Ring è un sistema che mira a raccogliere tutti gli elementi per proteggere la casa. Al centro c’è un’unità con tastierino numerico per impostare un codice per attivare o disattivare il sistema, sia quando l’utente è in casa e sia quando non lo è.

Nel kit base c’è l’unità centrale, un sensore per la porta, uno ad infrarossi per i movimenti e un estensore del segnale. Volendo, però, si possono aggiungere altri elementi, come una sirena da 104 dB, delle videocamere, altri sensori per le finestre e così via.

L’unità centrale ha una batteria che consente 24 ore di autonomia nel caso il ladro stacchi la corrente. Inoltre pagando 10 $ al mese, o 100 $ l’anno, si gode di un servizio aggiuntivo con operatore che richiama nel caso l’allarme si attiva. In aggiunta c’è il cloud per i video per la videocamera e l’uso dell’app per iOS.

Il kit di partenza costa 199$ e sarà disponibile da novembre.

Leave a comment

Cosa ne pensi?