autonomia iPhone 8 Plus

Uno dei punti deboli dell’iPhone è sempre stata la batteria. Non che sia meno performante degli smartphone concorrenti, ma usandolo di più si riduce necessariamente l’autonomia. Quindi negli anni gli utenti hanno sempre richiesto performance migliori.

Apple ha lavorato molto in tal senso. Da un lato ha cercato di integrare batterie più potenti riducendo lo spessore del dispositivo. Dall’altro ha ridotto il consumo energetico di alcuni componenti ottimizzando l’hardware e il software.

Con l’iPhone 8 e 8 Plus la società ha dichiarato di aver raggiunto un’ora in più di autonomia lasciando la batteria pressoché invariata. Ma concretamente come siamo messi rispetto ai telefoni concorrenti?

PhoneArena ha realizzato un report dove si dimostra che l’iPhone 8 Plus è attualmente lo smartphone con maggiore autonomia sul mercato. Precisamente siamo a 10 ore e 35 minuti di utilizzo. Al secondo posto c’è lo Xiaomi Mi 6 con 9 ore e 14 minuti, l’HTC U11 con 9 ore e 3 minuti e l’iPhone 8 con 8 ore e 37 minuti.

E se dal lato dell’autonomia le cose vanno bene, per i tempi di ricarica non molto. L’iPhone 8 Plus con il caricabatterie nella confezione necessita di 178 minuti per una carica completa, mentre l’iPhone 6s 150 minuti e l’iPhone 8 148 minuti. Si tratta dei tempi più lunghi nel settore.

ricarica iPhone 8

Leave a comment

Cosa ne pensi?