A11 Bionic

TSMC è uno dei maggiori produttori di chip al mondo. La società, con sede a Taiwan, costruisce soprattutto processori per il settore mobile. Basti pensare che Intel le assegna parte della produzione dei suoi processori, così come fanno Nvidia, AMD e ovviamente Apple.

Per festeggiare i 30 anni di attività, TSMC ha invitato Jeff Williams, COO di Apple, per rappresentare uno dei suoi partner più importanti. I processori di Apple, infatti, sono prodotti da TSMC.

Il recente A11 Bionic, per esempio, utilizza la tecnologia a 10 nanometri fornita da TSMC. La società costruisce i processori per Apple e sta già lavorando alla tecnologia a 7 nanometri, che dovremmo vedere il prossimo anno, ma anche quelli a 5 nanometri e 3 nanometri per i prossimi anni.

A tal proposito Jeff Williams, durante il suo intervento, ha lodato gli sforzi di investimento della società. Per esempio TSMC ha utilizzato 9 miliardi di dollari per costruire una fabbrica per gli A11 Bionic in appena 11 mesi, occupando 6.000 persone al progetto.

Trovate tutto l’evento di TSMC in un video nel sito della società.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Il bello e’ che lo potremmo anche dire cosi: ad Apple l’investimento e’ costato come gli utili di 10-20 giorni, tanto per avere un’idea di quanto spende ma anche di quanto guadagna 🙂

Lascia un commento

Cosa ne pensi?