Siete abbonati ad Apple Music? La società ha un budget totale di 1 miliardo di dollari per inserire nuovi contenuti nel suo catalogo. Tra questi ci sono dei film e documentari. Alcuni di questi arriveranno a breve.

Si parte da una biografia su Bert Berns: uno dei maggiori autori musicali negli anni ’60. Narrato da Steven Van Zandt, il documentario racconta successi come “Twist and Shout”, “Hang on Snoopy” e “Brown Eyed Girl”. Il documentario contiene interviste ad artisti come Ronald Isley, Ben E. King, Solomon Burke, Van Morrison, Keith Richards e Paul McCartney.

Dal 3 novembre, invece, sarà disponibile “On the Record: Sam Smith — The Thrill of it All”. Si tratta di un documentario su Sam Smith: vincitore del Grammy nel 2014. Il video uscirà in concomitanza del nuovo album “The Thrill Of It All” e sarà un viaggio dietro le quinte dei nuovi brani.

L’ultimo filmato che vi segnalo si chiama “Give Me Future” e riguarda il trio Major Lazer. Si tratta di musica dance elettronica, in questo caso, con un concerto realizzato in Havana (Cuba). Dall’alto valore simbolico, il concerto si ebbe grazie al ciclo diplomatico che Obama iniziò con Cuba. Rapporti ora distrutti dall’amministrazione Trump.

Leave a comment

Cosa ne pensi?