Il nuovo MacBook non ha avuto lo stesso successo della sua edizione in policarbonato. Il computer è sicuramente interessante. È il primo portatile di Apple privo di ventole, è sottilissimo e bello. Ma costa molto di più della versione in policarbonato.
Se prima questo modello era molto gettonato da studenti e giovani, oggi sembra quasi uno strumento per persone benestanti. I professionisti preferiscono acquistare la versione Pro con qualche centinaio di euro in più.
In questa direzione di accessori per benestanti, Apple ha realizzato una custodia in pelle proprio per il MacBook da 12”. La custodia è realizzata in pelle pregiata e foderata di microfibra. É una sorta di second skin, in cui posizionare il computer durante il trasporto.
Il prezzo è di ben 169 euro. Esiste la versione in cuoio e quella blu notte. La trovate nel sito di Apple.
Non mi sento un benestante ma ho acquistato questo portatile ad agosto per sostituire il mio Air del 2013. Lo trovo eccezionale e ne sono molto soddisfatto. Ho acquistato la sleeve appena uscita e mi deve ancora arrivare, ordinata di color cuoio. Spero che mi sarà utile ma sicuramente sarà molto elegante.
Considerazioni sul prezzo a parte, dato che sono estremamente soggettive, da un’azienda che pone tanta attenzione sull’essere “eco friendly” in ogni aspetto della propria attività, mi sarei aspettato delle custodie in eco pelle, anziché in pelle vera.
In foto sembrano comunque molto belle, vedremo dal vivo.
Mi è arrivata oggi con giorni di anticipo. Il logo Apple si nota meno che nella foto. Dona un’eleganza unica come porta MacBook. Di qualità eccelsa.