InVisage

Qualche giorno fa è circolata un’indiscrezione non ancora verificata. Secondo voci di corridoio Apple ha rilevato InVisage lo scorso luglio. Non ci sono conferme, ma buona parte del team di InVisage ora lavora in Apple e questo potrebbe provare l’acquisto.

Se ciò fosse vero in futuro potremmo assistere ad un notevole miglioramento della qualità fotografica degli iPhone. Questa azienda californiana, infatti, ha realizzato una tecnologia chiamata Quantum Film Sensor, utilizzando dei semiconduttori con dei punti quantici.

Il risultato è un sensore per fotocamere con il quadruplo della sensibilità alla luce. Utilizzando questo sensore si possono ottenere foto con colori più vibranti, più definite e con meno rumore di fondo.

Al momento non sappiamo se le tecnologie di InVisage siano già in uso, per esempio negli iPhone X. L’azienda fu avviata con un investimento di 100 milioni di dollari, che portò anche all’apertura di una fabbrica in Taiwan. Apple, quindi, deve aver speso una cifra superiore.

Leave a comment

Cosa ne pensi?