iPhone X

Ogni anno alcune persone si chiedono come mai le persone fanno la fila fuori dai negozi o si affrettano a prenotare il nuovo iPhone on line. Il motivo è molto semplice: visto il grande numero di richieste si rischia di comprarlo dopo diverse settimane, dovendo attendere liste interminabili.

Ma se non è stato possibile prenderlo al day one, come organizzarsi per ottenerlo il prima possibile? Potreste decidere di ordinarlo on line e attendere i tempi lunghi delle spedizioni, oppure tentare ogni giorno per vedere se arrivano unità negli Apple Store.

Questo controllo dei negozi non va fatto via telefono, anche perchè molto probabilmente non vi risponderanno. Bisogna seguire due strade:

  • Controllare l’elenco delle unità presenti negli Apple Store nel sito di Apple. Queste si aggiornano ogni mattina presto selezionando l’unità, il taglio e il colore nel sito della società.
  • Consultare iStockNow che visualizza le unità disponibili sulla mappa. Basta selezionare il modello, il taglio e il colore e vedere dove appaiono i punti verdi. Quelli rossi indicano i negozi che li hanno terminati.

Lo scorso anno riuscii a prenderlo pochi giorni dopo il day one consultando proprio iStockNow più volte al giorno, fino a trovare l’unità che mi serviva nell’Apple Store più vicino.

Unisciti alla conversazione

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?