Sondaggi Facebook

I sondaggi sono quegli strumenti che permettono di sapere cose senza gestire centinaia di commenti. Per esempio se volete un consiglio su quale film vedere, libro da leggere, dispositivo da comprare, piatto da ordinare e così via, e non volete perdere tempo ad aggregare le risposte su Facebook, si può usare un sondaggio.

Con la versione più recente dell’app, che nel momento in cui vi scrivo è la 147.0, è possibile lanciare dei sondaggi più comunicativi. Anziché usare del semplice testo o delle immagini statiche, ora è possibile usare anche delle GIF animate, mediante l’accesso ad un catalogo on line.

Quindi per aprire un sondaggio basta premere nella casella dello status, scorrere fino in fondo alla lista delle opzioni e scegliere “Sondaggio”. Qui appare il simbolo delle immagini a fianco la casella delle risposte. Premendo si può scegliere di cercare una GIF da associare alla risposta.

Ricordate che le domande dei sondaggi possono avere molti caratteri, ma ogni risposta da votare non può essere più lunga di 25 caratteri. La funzione è disponibile da subito e anche per l’Italia.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?