DisplayMate: l’iPhone X ha il miglior display in circolazione su uno smartphone

iPhone X DisplayMate

Ogni anno DisplayMate mette a lavoro i suoi laboratori per effettuare minuziosi test sugli schermi dei dispositivi elettronici. Tra gli ultimi prodotti testati c’è l’iPhone X e ha sorpresa, ma non poi tanto, ha ottenuto il miglior voto nell’intero settore degli smartphone.

Apple ha prodotto il più impressionante display per smartphone, con un’eccellente performance e accuratezza. Ciò che rende l’iPhone X il miglior display per smartphone è l’impressionante precisione della calibrazione sviluppata da Apple, che trasforma l’hardware OLED in una superba accuratezza, alte performance e un superbo display.

Nella pagina della società ci sono tutti i dati analitici, per consentire ai miscredenti di effettuare tutte le dovute verifiche. La densità per pollice dei pixel ha ottenuto il voto “eccellente”. Eccellente anche per la visualizzazione delle immagini, l’accuratezza dei colori e la calibrazione. Molto buono, invece, per il contrasto. Ancora eccellente per il tasso di riflesso del display e la luminosità.

Intanto la società di Cupertino ha pubblicato un documento che spiega come funziona lo schermo OLED e l’HDR. Le spiegazioni sono arrivate dopo l’ipotesi di effetto “ghost”, tipico degli schermi OLED che usano diodi organici.

Cosa ne pensi?