Apple compra una serie con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, mentre offre a Drake la produzione di un nuovo contenuto

Drake

Continuano gli investimenti di Apple nel settore dell’intrattenimento video. La società sta investendo massicciamente per creare il proprio catalogo come ha fatto Netflix e Amazon Prime Video.

Per esempio ispirandosi al libro “Top of the Morning” di Brian Stelter, è stata creata una serie TV con Jennifer Aniston, famosa per la serie Friends, e Reese Witherspoon vista in numerosi film come “Cruel Intentions”. Apple ha comprato i diritti per questa serie, per ben due stagioni da 10 episodi ciascuno.

Come indica Hollywood Reporter, la serie si basa sul lavoro nel mondo televisivo con quelle trasmissioni che aiutano gli americani a svegliarsi al mattino.

Oltre a questo progetto, la stessa Hollywood Reporter dichiara che la società ha affidato del budget anche al rapper Drake. In questo caso non si tratta di una serie televisiva, ma di un film. Drake avrebbe ricevuto un budget e un periodo che va da 6 mesi ad 1 anni per poter realizzare tutto ciò che ha in mente, con piena libertà creativa.

In passato la società aveva espresso la sua stima a Drake durante uno dei Keynote. All’epoca si lanciava Apple Music e Drake ebbe un po’ di minuti per fare un discorso con poco senso. Vedremo cosa riuscirà a realizzare.

Cosa ne pensi?